La compagnia aerea che lo serve è la Silver Air
Il braccio di mare che separa l’Isola d’Elba dal continente misura poche miglia nautiche, ma raggiungere la perla dell’Arcipelago Toscano utilizzando il servizio di traghetti, a volte, specialmente in estate, quando il flusso di turisti è notevole, può richiedere molto tempo, con lunghe attese sul molo.
Spesso, purtroppo, i tuoi giorni di vacanza sono pochi e, per non perderne nemmeno un minuto, devi organizzare tutto al meglio. Per un viaggio di trasferimento che sia il più rapido possibile, la soluzione migliore è prenotare un volo e raggiungere l’isola in aereo.
Da Pisa, Firenze, Milano e ora anche da Bologna e da Lugano
L’aeroporto dell’Isola d’Elba è a La Pila, a un paio di chilometri da Marina di Campo. È piccolo, ma ben progettato e servito. È collegato, con taxi, auto a noleggio e pullman, direttamente con Marina di Campo e Portoferraio e, da lì, si raggiunge qualsiasi destinazione.
La compagnia aerea che lo serve è la Silver Air che propone voli diretti con gli aeroporti di Pisa e di Firenze che saranno presto raggiunti anche da Bologna e, nel periodo estivo, anche con Milano Linate e Lugano.
La tratta più breve è quella che collega il Galileo Galilei di Pisa con Marina di Campo: 45 minuti e il gioco è fatto. Da Firenze sono necessari 5 minuti in più e da Linate 1 ora e 20.
Viaggio breve, quindi, e buona disponibilità di orari tra cui scegliere. Ottima anche l’affidabilità della compagnia, della sua flotta e dei suoi equipaggi che mettono a disposizione dell’utente finale l’esperienza accumulata in molti anni trascorsi occupandosi di voli turistici dedicati a mercati di nicchia.
Ancora una notazione: la struttura informatica e la presentazione grafica del booking online sono realizzate in modo da essere intuitive e di semplice utilizzo.
Un’isola verde, circondata da un mare turchese
Il tuo viaggio è finalmente organizzato: l’Elba ti attende per la tua vacanza all’insegna di relax e divertimento. Spiagge, giochi, sport, ristoranti e locali alla moda, ma anche piccole baie nascoste alla vista da pinete profumate dalla resina dei pini, con scogli solitari su cui sedere ad ammirare le sfumature di colore, appariscenti e vivaci, del sole al tramonto.
E quando, sul volo della Silver Air, che ti porta a destinazione, affacciandoti al finestrino, vedrai apparire, tra le nubi, la sua caratteristica forma di pesciolino disteso sull’acqua, scoprirai l’anima vera dell’Isola d’Elba.
Non c’è altro da dire: adesso non resta che prenotare il volo e dare inizio alla tua meritata vacanza.