Scopri l’Isola d’Elba in barca
L’isola d’Elba è una delle destinazioni marittime più belle d’Italia. Considerate le sue dimensioni, quest’isola ha una varietà di panorami davvero notevole. Spostandosi di baia in baia, non si può non accorgersi che il panorama cambia completamente: una scogliera somigliante ad un cratere lunare (sant’Andrea), spiagge piccole, rocciose, a picco sul mare, dolci spiagge sabbiose, spiagge dai ciottoli chiari, baie rocciose, e molto altro ancora.
Vacanze all’isola d’Elba
Se vuoi scoprire tutte le meraviglie nascoste dell’isola d’Elba, ti consiglio di esplorarla a bordo di una barca. Infatti, con la barca potrai visitare tutte le baie dell’isola, ammirando scorci, che da terra non sarebbero visibili e raggiugendo baie, che a piedi sarebbero inaccessibili.
Se stai cercando una struttura ricettiva per la tua vacanza all’isola d’Elba, ti suggerisco l’hotel Airone, situato a Portoferraio (Li). L’hotel Airone è un albergo termale rinomato ed esclusivo, che oltre ad offrire un’ampissima gamma di servizi (camere esclusive, centro termale, bar, ristorante, piscina, campi da tennis, da pallavolo, da calcio, istruttori di diving, animazione e giochi per bambini), propone anche diverse soluzioni per fare il giro dell’isola in barca.
L’hotel Airone ha un pontile attrezzato privato: da qui salpa la Taxi Boat dell’albergo per raggiugere la spiaggia di ciottoli e sabbia, chiamata Bagnaia. In più, il pontile attrezzato dell’albergo è perfetto per chi vi voglia ormeggiare la propria imbarcazione (compresa fornitura d’acqua ed energia elettrica).
La Bagnaia
La Bagnaia è una spiaggia attrezzata, ma tranquilla, con un mare cristallino, ed è splendida per fare snorkeling. In questa spiaggia è presente una scuola di vela e si possono noleggiare natanti, canoe e pedalò.
Se vuoi scoprire la parte meridionale dell’isola d’Elba e vedere degli scorci mozzafiato, impossibili da ammirare via terra, non perderti la gita in barca con la Motobarca Dollaro II!
Si tratta di un giro dell’isola alla scoperta delle sue spiagge, delle sue scogliere e delle sue grotte. Si ammirerà il volo dei gabbiani e, con un po’ di fortuna, si incontreranno anche i delfini.
L’hotel Airone è convenzionato con gli organizzatori di queste gite, quindi si occuperà della prenotazione dei posti.
L’itinerario è questo: partenza da Porto Azzurro, spiaggia di Naregno, Cala Nova, Cala di Iscoli, Stagnone, Punta Bianca, Miniera del Ginevro, Grotta delle Capre, Costa dei Gabbiani, Remaiolo (sosta per il bagno di 45 minuti), Punta Rossa, Spiagge Bianche, Miniera Punta Calamita, Grotta del Bue Marino (vista dal mare), Isole Gemini (sosta per il bagno di 45 minuti), Spiaggia dell’Innamorata. Si farà una sosta per fare il bagno o a Remaiolo, oppure alle Isole Gemini: entrambe le baie sono raggiungibili solo in barca.
Il Paradiso dei Delfini
Un’altra splendida esperienza è quella offerta da Matteo Eugeni, con l’organizzazione Paradiso dei Delfini. In questo caso, la barca partirà da Capoliveri Lido: Matteo può organizzare un giro dell’isola su misura per te, per esplorare i posti che ti affascinano di più. Matteo organizza gite giornaliere per l’osservazione dei cetacei: fine conoscitore delle abitudini degli animali, egli ti condurrà nei luoghi dove avvengono gli avvistamenti e, se il destino avrà deciso di premiarti, potrai vedere dal vivo un banco di delfini! Matteo ti insegnerà tantissime cose di loro: le loro abitudini, i monitoraggi e gli avvistamenti avvenuti in precedenza.
Esplora anche tu l’isola d’Elba in barca! Prenota ora la tua vacanza all’hotel Airone! Tante avventure al sapore di iodio ti attendono…