L’Isola d’Elba è una delle principali attrazioni turistiche non solo della regione Toscana, ma dell’Italia intera. Si tratta della terza isola più grande del nostro paese e nei suoi oltre 200 chilometri quadrati sono nascosti tanti tesori naturali e culturali. Visitare l’isola d’Elba nel mese di settembre vuol dire godersi la vera essenza di questa terra, perché è più semplice scoprirne le attrazioni senza la ressa del turismo di massa. Nelle prossime righe scopriremo quali sono i luoghi da visitare assolutamente a settembre sull’Isola d’Elba.
Cosa fare a Settembre all’Isola d’Elba
Anche se viene considerato un periodo di bassa stagione, il meteo degli ultimi anni ha dimostrato che settembre è un mese estivo a tutti gli effetti, quindi è perfetto per il turismo balneare. Il clima caldo ma ventilato rende le spiagge di sabbia bianca godibilissime a settembre, con le acque cristalline dell’isola non invase da milioni di turisti. L’intero territorio dell’isola d’Elba, inoltre, è disseminato di piccole calette, nelle quali ci si può immergere in veri paradisi naturali senza la tipica ressa estiva.
Nonostante le apparenze, tuttavia, l’Isola d’Elba non è indicata solo per coloro che amano il mare. Il Monte Capanne, ad esempio, con i suoi oltre 1000 metri di altitudine, è la vetta di riferimento dell’intera provincia di Livorno. Per gli amanti del trekking, la vetta di questo monte si può raggiungere imboccando uno dei numerosi sentieri che fanno parte del Parco Nazionale dell’arcipelago toscano. Chi volesse invece godere della magnifica vista del Monte Capanne senza affaticarsi, c’è una comoda cabinovia che parte da Marciana. Per gli amanti dell’archeologia, infine, è d’obbligo una visita alla città di Portoferraio, il “capoluogo” dell’Isola d’Elba. A Portoferraio, oltre a esserci uno stupendo centro storico, vi sono siti archeologici di epoca etrusca e romana.
Offerte a Settembre all’Hotel Airone
L’hotel Airone si trova in località San Giovanni a Portoferraio. Questa struttura ricettiva è a pochi passi dal mare e si trova immersa nel verde, e già questo basterebbe per la vostra vacanza rigenerante
Per coloro che sceglieranno settembre come periodo delle proprie Vacanze, l’Hotel Airone riserva speciali offerte e pacchetti, quindi non esitare e contattaci subito. Se cerchi un hotel all’Isola d’Elba per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento per tutta la famiglia!